6.9 C
Genova
mercoledì, 24, Novembre, 2021
spot_img

A Genova apre CucineDucale: food, cocktail e vini dal mondo

Mentelocale Bistrot, catena genovese di bar e ristoranti con 12 locali in giro per la città della Lanterna, si arricchisce con un nuovo “tassello” che si integra nei locali della caffetteria Mentelocale Bistrot di Palazzo Ducale a Genova. Ecco CucineDucale, il nuovo Cocktail & Wine Restaurant di Piazza Matteotti 5.

Una nuova veste in un ambiente famigliare. Dal pranzo, passando per l’aperitivo, continuando fino a cena, CucineDucale apre i battenti offrendo ai clienti la possibilità di bere bene, mangiando (o mangiare bene, bevendo). Il nuovo Cocktail & Wine Restaurant, sulla scia delle proposte già presenti in altre grandi città in Italia e nel mondo, sposa l’idea del cocktail bar con cucina, che interessa non poco i foodnauti.

Un pranzo informale ma curato, quello proposto da CucineDucale, con un menù fluido che prevede piatti creativi e drink originali. La proposta food del pranzo si compone di piatti della cucina italiana, di terra e di mare, con radici nel Mediterraneo, di ispirazione internazionale e contemporanea. Alla sera, dalle 18, i clienti possono trovare stuzzichini e Bocconi, pensati e creati per accompagnare i drink. Chi preferisce continuare la serata può scegliere i piatti per la cena.

La drink list si compone di proposte per l’aperitivo e per la cena. All’interno del menù si spazia tra Cocktail Signature di creazione propria, Rivisitazioni e Twist. Sciroppi, cordiali e infusi vengono preparati in casa, con attenzione alla stagionalità. Ovviamente non mancano i grandi classici, in collaborazione con Timossi Academy.

Il viaggio tra i vini è invece un percorso di gusto che attraversa paesi non convenzionali nell’immaginario comune. Bollicine, bianchi, rossi e rosati provengono dalla Scandinavia, dall’Est europeo, dall’Europa continentale, dal Medioriente e dalla zona ellenica. Etichette danesi, macedoni, austriache, croate, israeliane, tedesche, turche, libanesi, greche, cipriote e tanto altro ancora, per un itinerario alternativo in collaborazione con Vinumvini.

CucineDucale è a Palazzo Ducale, in piazza Matteotti 5 a Genova ed è aperto con i seguenti orari:
• dal lunedì al venerdì a pranzo dalle 12.30 alle 14.30
• dal martedì al sabato aperitivo/cena dalle 18 fino alle 22.30
• la domenica solo aperitivo dalle 18 alle 21