6.5 C
Genova
venerdì, 19, Aprile, 2024
spot_img

Al via la Genova Food Week: “Una rinascita per la ristorazione genovese”

Tutto pronto per la prima edizione della Genova Food Week, un grande festival dell’enogastronomia in programma da sabato 27 novembre a domenica 5 dicembre 2021, che vedrà coinvolti ristoranti, locali, produttori, chef e associazioni. In particolare, durante la settimana della manifestazione sarà possibile recarsi presso i locali aderenti alla Genova Food Week per trovare un’offerta di qualità ma promozionale nel prezzo e nella proposta: i ristoranti aderenti saranno riconoscibili per la vetrofania che apporranno sulle vetrine o sulla porta d’ingresso. E poi showcooking al Palazzo della Borsa, incontri, laboratori, degustazioni e molto altro.

La prima edizione della Genova Food Week, organizzato da Confcommercio di Genova in collaborazione con Comune di Genova, Regione Liguria, Camera di Commercio, Genova Gourmet e con l’organizzazione di Totem Eventi, è stata presentata nella mattinata di venerdì 26 novembre.

L’idea della Genova Food Week è nata prima della pandemia – ha raccontato Alessandro Cavo, Presidente Fipe Confcommercio Liguria e Vice Presidente Vicario Confcommercio Genova – Nel 2019 già la stavamo programmando con Fabio Bongiorni e Totem Eventi, ma poi ci siamo dovuti interrompere a causa della pandemia. Oggi invece possiamo finalmente presentare questa grande festa per avvicinare i genovesi alla nostra ristorazione di qualità con menù a tema. Ora è anche arrivato il freddo: nulla di meglio di passare una serata al caldo gustando dell’ottimo cibo locale tra tradizione e innovazione”.

https://www.facebook.com/watch/?v=1229177660911621

 

Con Genova Food Week vogliamo dare un grande aiuto alla ristorazione, che ha sofferto durante la pandemia, promuovendo il cibo ligure e festeggiando insieme a tutti i ristoratori – ha dichiarato il Presidente di Confcommercio Genova e Vice Presidente della Camera di Commercio di Genova Paolo OdonePur nelle difficoltà Genova ha fatto ancora più parlare di sè. Ora è il momento della ripartenza della città”.

https://www.facebook.com/watch/?v=1362683350815732

 

L’enogastronomia è sempre più uno dei motivi per cui le persone scelgono la loro destinazine turistica – ha spiegato Maurizio Caviglia, Segretario Generale della Camera di Commercio di Genova – La destinazione Genova può avere maggiori vantaggi dalla forza di un’enogastronomia importante. Come Camera di Commercio stiamo facendo un grande lavoro con Genova Gourmet per valorizzare i nostri prodotti e produttori“.

https://www.facebook.com/watch/?v=583112756310236

 

L’idea della Genova Food Week è quella di un grande festival della ristorazione genovese in cui sono coinvolti circa 30 locali e ristoranti, sia aderenti a Genova Gourmet sia associati Fipe – ha raccontato Fabio Bongiorni di Totem Eventi – Questi locali proporranno un menu a prezzo fisso promozionale con attenzione alle tipicità“.

https://www.facebook.com/watch/?v=1082471482500177

 

Oggi più che mai il turismo che piace a Genova non è un turismo mordi e fuggi, non un turismo dei macronumeri ma un turismo ricco, di qualità – ha spiegato Andrea Benveduti, Assessore Regionale allo sviluppo economico.

https://www.facebook.com/watch/?v=316473430315784

 

Ristoranti e ristoratori stanno uscendo da un momento difficile – ha concluso Paola Bordilli, Assessore al Commercio, Artigianato, Tutela e Sviluppo Vallate, Grandi Eventi, Centro Storico del Comune di Genova – Ogni manifestazione nella nostra città è un modo per far vivere piazze e strade nel nome della qualità“.

https://www.facebook.com/watch/?v=601038011317792

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles