8.3 C
Genova
domenica, 26, Gennaio, 2025
spot_img

Campionati mondiali di panettone, medaglia d’oro per Paolo Enea di Sestri Ponente

Paolo Enea, pasticcere di Sestri Ponente, si è aggiudicato la medaglia d’oro ai Campionati mondiali di panettone, nella categoria Gluten Free. The best Panettone of the world, che si è svolto a Palazzo Pallavicini, a Roma, è stato organizzato dalla federazione internazionale di pasticceria, gelatiera e cioccolateria con il patrocinio del ministero degli Affari Esteri e ha visto la partecipazione di 300 pasticceri da tutto il mondo.

Il pasticcere genovese si è distinto nella categoria Gluten Free, ottenendo un risultato prestigioso. Gli ori assoluti nelle quattro categorie del concorso sono stati Fabio Albanesi (panettone classico), Flavia Garreffa (panettone decorato), Luca Porretto (panettone innovativo), Sacromonte Srl (panettone gluten free).

Un riconoscimento meritato per il pasticcere e per la sua pasticceria, punto di riferimento per i sestresi e non solo. Le proposte tipiche di Paolo e della moglie Cristina, al 58 di via Monterotondo, non si limitano al panettone ma annoverano le torte alla frutta, le bavaresi, le torte coccher con cioccolato e cocco e la speciale Torta Cristina senza dimenticare la pasticceria salata e i deliziosi aperitivi proposti.

Una serie di prelibatezze tutte accomunate da un fattore comune: la passione e la dedizione che Paolo Enea mette nel suo lavoro.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles