12.5 C
Genova
domenica, 15, Settembre, 2024
spot_img

Doppio riconoscimento per La Genovese all’International Coffee Tasting 2021

Doppio riconoscimento per La Genovese all’International Coffee Tasting 2021, il concorso internazionale più prestigioso nel mondo del caffè.

La torrefazione ligure si è aggiudicata due Gold Medal per Anniversario e Juta, miscele in grani per la preparazione di espresso.

Alessandro Borea, amministratore delegato della torrefazione, spiega: “Partecipare all’International Coffee Tasting significa mettersi in gioco. Lavorare il caffè con passione non basta. Scegliere le migliori miscele non è sufficiente. Il confronto è importante. Le verifiche lo sono altrettanto. Anche quest’anno siamo particolarmente felici di aver ricevuto questi riconoscimenti. Anniversario è il nostro prodotto top di gamma: un blend 100% Arabica, che ha ottenuto un punteggio sensoriale eccellente con 90,63 su 100, risultato di una sapiente tostatura e di un costante controllo in ogni fase della produzione. E’ la quinta volta che lo Iiac premia questo caffè, che mantiene costantemente immutata la sua qualità. E’ una miscela molto apprezzata dai baristi, negli scorsi anni con Anniversario siamo arrivati più volte in finale con i campioni dell’Espresso Italiano Champion“.

Borea prosegue: “Siamo felici di aver superato per la seconda volta la prova anche con Tuta, che quest’anno ha raggiunto lo straordinario punteggio di 91.15 su 100. Questo caffè, nato nel 2018 è composto utilizzando esclusivamente caffè proveniente da agricoltura biologica e certificato Rainforest Alliance. Rappresenta il nostro impegno nel migliorare e ricercare prodotti di eccellenza sotto tutti i punti di vista: qualità, gusto, sostenibilità e tecnologia. Continuiamo ad ampliare la gamma di prodotti bio sostenibili anche se per ora rappresenta solo il 2% del nostro fatturato. Dedichiamo la Gold Metal 2021 di Juta a tutti i baristi che l’hanno scelta e che condividono con noi la stessa visione del futuro. Un segnale che offrire un prodotto sostenibile per la terra e per i lavoratori può essere premiante“.

Il premio, organizzato dall’istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) e Good Senses con il supporto di Centro Studi Assaggiatori, Iiac Japan, Iiac Korea, Iiac China e il patrocinio dell’International Academy of Sensory Analysis (Iasa), è arrivato alla tredicesima edizione. All’International Coffee Tasting 2021 hanno partecipato 327 caffè provenienti da 10 paesi.

 

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles