17.8 C
Genova
sabato, 13, Aprile, 2024
spot_img

Panarello apre un nuovo punto vendita a Genova: ecco dove

Il 2022 si apre con una nota dolce per tutti i genovesi: lo storico marchio della pasticceria genovese Panarello apre un nuovo punto vendita a Genova. Dove? In Corso Sardegna, nel quartiere di San Fruttuoso.

I lavori sono ancora in corso, ma è questione di giorni prima di vedere terminato il locale e pronto ad alzare le saracinesche. Quelle che prima furono di Dolce e Salato, che si è soltanto spostato un poco più a nord e resta solidamente aperto. Come si nota dall’insegna, il nuovo locale di Panarello sarà una caffetteria-pasticceria, dove si potranno gustare le prelibatezze di uno dei marchi storici della pasticceria genovese.

Si tratta del sesto locale targato Panarello a Genova. Ecco infatti gli altri locali Panarello nella città della Lanterna:

  • Pasticceria-caffetteria:
    Via Galata 67 rosso
  • Pasticceria:
    Via XX Settembre 154 rosso
  • Pasticceria-caffetteria:
    Corso Buenos Aires 43 rosso
  • Pasticceria-caffetteria-gelateria:
    Via Caprera 4/F rosso
  • Pasticceria-caffetteria:
    Corso Carbonara 30 rosso

Ma Panarello è presente anche in altri borghi liguri: a Rapallo, in Corso Italia 5, e a Chiavari, in via Martiri della Liberazione 55.

Con la nuova apertura del punto vendita Panarello a Genova continua una storia che inizia più di 135 anni fa, grazie a un giovane di nome Francesco Panarello. Era il 1885 quando a Francesco, prima garzone e poi capo laboratorio in una bottega di pasticceria nel centro di Genova, venne in mente un’idea: migliorare il pandolce genovese e arricchirlo di burro, zucchero e frutta candita. Il prodotto ebbe successo: così Francesco rilevò l’attività nella quale lavorava, iniziando così la storia della società che ancora porta il suo nome.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles