Ritorna l’appuntamento con il Winter Critical Beer, il tradizionale ritrovo dedicato alla birra artigianale. Dopo un anno di stop forzato, l’Ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante torna a ospitare i migliori birrifici nazionali per una tre giorni all’insegna della birra e del buon cibo.
Il prossimo fine settimana, dall’11 al 13 marzo, il centro congressi della Baia del Silenzio sarà il riferimento per gli appassionati della birra: venerdì e sabato la manifestazione si svolgerà dalle 17 all’01, domenica dalle ore 15 fino alle 22.
Winter Critical Beer: i birrifici presenti
I birrifici ospiti della terza edizione saranno: Canediguerra, Maltus Faber, Piccolo Birrificio Clandestino, Sagrin, Taverna del Vara, Vetra, On/Off e Birrante (beer firm). Quaranta birre diverse da degustare accompagnate da specialità gastronomiche proposte da Articiocca, Lanciua, chef Marcone e Uolly’s Barbecue.
RadiHop, una radio web nata per intrattenere il pubblico, unirà, durante la manifestazione, musica, interviste e contenuti legati al mondo della birra, ospiti le selezioni musicali di dj e selecter locali come DaB, Natta e Frisby, Ema, Della, Faz e Sismaman.
Come nelle precedenti edizioni, per abbattere lo spreco e l’inquinamento da plastica, il bicchiere usa e getta sarà sostituito con il bicchiere riutilizzabile firmato RivieraCriticalBeer, al prezzo di tre euro (chi fosse già in possesso del bicchiere ecologico delle scorse edizioni è invitato a portarlo con se).
L’evento è organizzato da un gruppo di amici appassionati di birra del Riviera Critical Beer e dall’associazione Dal Mastro Birraio in collaborazione con Mediaterraneo Servizi e il Comune di Sestri Levante. Saranno presenti stand di Associazioni e riviste specializzate del mondo brassicolo come Le donne della birra e Birra&Sound.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle regole igienico sanitarie vigenti, i partecipanti dovranno essere muniti di green pass rafforzato.