3.7 C
Genova
lunedì, 22, Aprile, 2024
spot_img

Il Trenino del Gusto di Genova-Casella: un viaggio enogastronomico a km 0

Chi non conosce in Liguria la storica ferrovia Genova-Casella? Impossibile non averne mai sentito parlare, anche perché lungo questo percorso è ancora attiva la più antica locomotiva elettrica italiana. Una classe 1924, in funzione dal 1929, verniciata di rosso brillante e restaurata per farle vivere una nuova epoca. Nonostante sia una linea di montagna, con pendenze che raggiungono anche il 45 per mille, è completamente elettrificata. Ebbene, proprio questa storica locomotiva sarà protagonista di un nuovo format unico nel suo genere nel panorama turistico ligure: Il Trenino del Gusto di Genova-Casella, che permetterà di vivere un affascinante viaggio partendo dal centro città (Piazza Manin) verso l’entroterra a bordo dell’antico trenino.

Ma perché Trenino del Gusto? Perché l’esperienza, organizzata da Adaxio Experience in collaborazione con Regione Liguria, l’Assessore regionali ai Trasporti Giovanni Berrino, Comune di Genova e AMT Trasporti Genova, permetterà di effettuare diverse tappe con degustazione prodotti Km0 opportunamente selezionati. In pieno stile Adaxio Experience, i partecipanti ai tour riceveranno un’esclusiva bag Adaxio Experience, una box aperitivo contenente prodotti della tradizione genovese, realizzati da importanti partner del progetto attivi sul territorio ligure. Il Trenino del Gusto è solo uno dei tanti progetti ideati da Adaxio Experience. Potete farvi un’idea dell’associazione leggendo la nostra intervista ad Adaxio Experience.

All’interno del tour del Trenino del Gusto ci saranno anche degustazione di vini dell’entroterra genovese, prodotti con metodo classico, e infine anche una visita al museo del salame di Sant’Olcese, con degustazione e  incontro con i produttori, che racconteranno personalmente la storia dell’azienda tramandata da cinque generazioni.

Vi va di salire a bordo del Trenino del Gusto di Genova-Casella? La prima data in cui sarà possibile vivere questo viaggio speciale, a spasso tra gusto, storia e tradizione sarà domenica 3 Aprile 2022. Sulle pagine social di Adaxio Experience verrà poi lanciato un contest dedicato alla creazione del logo ufficiale del nuovo format. Agli utenti verrà chiesto di creare una grafica dedicata e saranno gli stessi a votare. Il logo più votato diventerà ufficiale per tutto il 2022.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles