13 C
Genova
lunedì, 15, Aprile, 2024
spot_img

Pasquetta 2022 a Genova: gli eventi gastronomici imperdibili

Se ne sentiva davvero il bisogno. Dopo una Pasqua 2021 ancora all’insegna delle restrizioni anti-Covid, il ponte lungo di Pasqua e Pasquetta 2022 sta per arrivare anche a Genova, regalando finalmente un po’ di serenità in più. Nel lunedì dell’Angelo, molti cittadini sceglieranno i prati per prendere un po’ di sole e gustare una bella Pasqualina (quasi sempre quella avanzata dal giorno prima) insieme agli amici. Altri buongustai invece daranno un’occhiata agli eventi di Pasquetta 2022 a Genova all’insegna della gastronomia.

Proprio a loro ci rivolgiamo in questo articolo, con una guida agli eventi gastronomici di Pasquetta 2022 a Genova da non perdere. Prendete nota:

Grigliata di Pasquetta e parco avventura all’Altum Park

Lunedì 18 aprile 2022, alle ore 12.30 all’Altum Park di Genova a San Desiderio (via di Pomata, 11) si tiene la grigliata di Pasquetta 2022, un’occasione per tutti i golosi e gli amanti della cucina all’aria aperta. La proposta, nel dettaglio, comprende la classica grigliata con entrata gratuita al parco avventura dove è presente un istruttore certificato a coordinare l’attività. Il costo è di 20 euro, 15 per bambini. Ingresso al parco avventura incluso. Possibilità di portare la propria bicicletta. Per prenotazioni (entro venerdì 15 aprile): 375 5904208.

Sagra delle focaccette di Megli

Una delle più attese sagre di Pasquetta è la Sagra delle Focaccette di Megli 2022, che si svolge sulla collina di Megli, appena sopra Recco e con un panorama mozzafiato sul Golfo Paradiso. La sagra vera e propria, con distribuzione delle focaccette, è in programma lunedì 18, sabato 23 e domenica 24 aprile 2022. Ecco il programma del 18 aprile:

  • Ore 9: apertura bar e pesca di beneficenza;
  • Ore 12: frittura di focaccette al formaggio;
  • Ore 15.30 e 16.30: Super Megli Tombolone.

Lunedì 18 aprile è attivo il servizio gratuito navetta Recco-Megli con partenza zona taxi dalle ore 14.30 alle 18.

Pasquetta alla Fattoria Il Ciliegio di San Desiderio: all you can eat e musica

È Pasquetta anche alla fattoria didattica Il ciliegio di San Desiderio tra attività per tutta la famiglia e cibo. Lunedì 18 aprile alle 11.30 apertura cancelli ed esposizione di tutti gli animali della fattoria. Alle 12 visita guidata con nonno Emidio. Alle 13 pranzo a menu fisso con bevande incluse, 30 euro a persona, in formula all you can eat.

Il menu prevede antipasti con crostini con cinghiale, formaggi e marmellata, torta di carciofi, pomodori e mozzarella, insalata russa e lingua in salsa verde; primi a base di ravioli di carciofi con panna e trofiette al pesto. Il secondo è a base di coppa di maiale arrosto con salsa vellutata ai funghi e contorno di patate al forno, agnello con carciofi. Frutta e dolce e acqua e vino. Menu bambini 10 euro: penne al pomodoro, arrosto con patate, frutta.

Dalle ore 14.30 il pomeriggio dei bambini a contatto con la natura: animazione per bambini con i Clown al volo, apertura parco avventura (3 euro a traversata) e giri a cavallo con battesimo della sella (5 euro a giro). Dalle 15 ballo e karaoke per gli adulti (solo domenica). Ingresso pomeridiano solo dopo le 15.30. Bambini gratis, adulti 5 euro.

Regioni d’Europa a Genova, tra stand gastronomici e artigianato

Regioni d’Europa arriva a Genova, in Piazza Caricamento. La maxi mostra-mercato dedicata al cibo e all’artigianato europei è prevista da giovedì 14 a lunedì 18 aprile 2022. Ottanta bancarelle di prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato tipici dei Paesi europei raggiungono il capoluogo ligure per cinque giorni all’insegna della tradizione. A Pasquetta, gli orari di Regioni d’Europa sono dalle 9 del mattino a mezzanotte.

 

 

 

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles