8 C
Genova
sabato, 24, Febbraio, 2024
spot_img

Furto nella notte al ristorante O Boteco: “Tanta amarezza. Ora ripartiamo”

C’è ancora ottimismo nelle parole della titolare, Marilia Oliveira. Le è servito più volte, anche quando nel 2019 all’indomani della pandemia aveva scelto di chiudere il suo angolo di street food portoghese O Boteco in via San Luca a Genova, per poi riaprire il 2 settembre 2022 come ristorante portoghese in Piazza della Meridiana. Ora l’ottimismo di Marilia si mescola alla rabbia e all’amarezza, dopo il furto subìto dopo un mese dall’inaugurazione nel suo nuovo locale nella notte del 4 ottobre.

A raccontarlo è la stessa titolare su Facebook, in un post di due giorni fa: “Ieri notte qualcuno si è introdotto nel Boteco in cerca di soldi (non ne ha trovati) ma si è portato via un telefono, un tablet e tutte le mie bottiglie di gin portoghese oltre a lasciare la porta spalancata e la sala un casino. Non è ovviamente per il danno economico ma per l’amarezza“. Il post di Marilia si conclude con la voglia di tornare subito al lavoro, nel quale ogni giorno mette passione e creatività: “Domani ripartiamo”.

Nell’attesa di trovare al più presto un fabbro per riparare il danno causato alla porta del locale, Marilia ci racconta: “Ogni giorno dal mio ristorante i miei clienti escono con il sorriso. Ora però fatico a trovarlo io stessa dopo quello che è successo. La sicurezza nel centro storico di Genova è una problematica anche per i tanti ristoratori che come me escono tardi la sera dal loro locale. Chi è entrato nella notte nel ristorante O Boteco fortunatamente non ha trovato soldi, anche perchè nel mio locale quasi tutti i clienti pagano con la carta. Ma non è l’aspetto economico che mi rattrista: è il danno provocato a un locale a cui dedico giorno amore e passione per la cucina. È la mia vita, dovrei fare solo questo nel mio ristorante e invece mi ritrovo a dover risolvere problematiche inutili. Spero che chi governa questa città restituisca ai cittadini una Genova più sicura“.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles