A tavola con i prodotti di Liguria

Una serata voluta dalla Regione Liguria per valorizzare le eccellenze della nostra regione al Ristorante La Sosta: il 6 agosto in 88 ristoranti liguri

da facebook

Non solo vino: la nostra amata Liguria è anche e soprattutto olio di oliva, pregiatissimo. Ecco quindi una serata dedicata interamente alle eccellenze liquide del territorio ligure in ben 88 ristoranti. Verrà proposto un menu degustazione con vini liguri abbinati.
Assaggi di olio Ligure DOP, olive taggiasche e patè. In sala un Sommelier ed un Assaggiatore Olio che ci racconteranno qualità e segreti delle due principali eccellenze liguri.

Un evento fortemente voluto dalla Regione Liguria che spiega, attraverso la voce dell’Ass. all’Agricoltura Stefano Mai “una serata dedicata non soltanto ai sapori bensì al racconto della filiera e della storia che sta dietro a questi due prodotti d’eccellenza”. Un modo per riunire l’arte della degustazione sia di vino che di olio extravergine di oliva dop: una chiamata alle armi, insomma, che vede le fila produttive rappresentate da Enoteca Regionale e dal Consorzio Olio DOP Riviera Ligure.

Per scoprire la lista completa dei ristoranti aderenti, clicca qui