6.5 C
Genova
sabato, 20, Aprile, 2024
spot_img

Sagre del 25 aprile a Genova tra focaccette, fave e salame: le imperdibili

È di nuovo quel meraviglioso periodo dell’anno, in cui (finalmente senza troppe restrizioni) alle giornate lavorative si alternano altrettanti giorni di festa. Prima Pasqua e Pasquetta, poi il 25 aprile, poi ancora il 1 maggio e infine il 2 giugno. Feste, queste, tutte mangerecce e da vivere in compagnia. Che tanto a prepararsi alla prova costume c’è sempre tempo. Ma soffermiamoci su lunedì 25 aprile 2022, in cui anche a Genova impazzano le sagre. Lasciateci indovinare: vi state chiedendo quali siano le sagre del 25 aprile a Genova da non perdere, vero?

Lo immaginavamo. Per questo abbiamo preparato una guida con le migliori sagre di Genova e dintorni. Prendete carta e penna e scegliete l’evento che più vi attira.

Festa di Primavera a Rivarolo

All’Arena Dopolavoro Ferroviario di Genova Rivarolo (via Roggerone, 8), appuntamento con la Fiera di Primavera 2022. L’evento è in programma sia domenica 24 che lunedì 25 aprile, dalle ore 10 alle 20. Si possono gustare fave, salame e formaggio sardo. Ma anche focaccia al formaggio, pizza, dolci e vini. Non manca la musica, con i Trilli in concerto alle ore 15.

È previsto anche un torneo di Burraco (informazioni e iscrizioni al numero 392 5331073), con spazio bimbi e animazione. In caso di maltempo, l’evento è rimandato a sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2022.

Sagra del 25 aprile a San Desiderio

Appuntamento con la Sagra del 25 Aprile 2022 a San Desiderio, presso la Fattoria Didattica Il Ciliegio (via Canneto di San Desiderio, 30). Ecco il programma:

  • Dalle ore 11.30 apertura dei cancelli ed esposizione di tutti gli animali presenti in fattoria
  • Ore 12: visita libera alla Fattoria e ai suoi animali
  • Alle ore 13 il pranzo (25 euro a persona, formula all you can eat). Il menù. Antipasti: lingua in salsa verde, formaggi e marmellata, torta di verdura e insalata russa; primi: ravioli al ragù di carne, trofiette al pesto; secondo: arrosto con vellutata ai carciofi e patata al forno; frutta e dolce; acqua e vino. Disponibile menù bambini composto da penne al pomodoro, arrosto con patate e frutta (10 euro)
  • Dalle ore 14.30, il Pomeriggio dei Bambini, a contatto con la natura: giri a cavallo con battesimo della sella (5 euro a giro), apertura Parco Avventura (3 euro a traversata); animazione con i clown al volo; ingresso pomeridiano per le visite (senza il pranzo) solo dopo le ore 15.30, bambini gratis e adulti 5 euro

La prenotazione ̬ obbligatoria (anche WhatsApp): 333 4309532 Р349 8901492

Tornano le focaccette di Crevari

L’organizzazione di Crevari Invade è al lavoro per offrire le sue gettonatissime focaccette non solo a giugno. A Campenave infatti si farà festa anche in occasione del 25 aprile 2022.

L’appuntamento è all’Anpi di Crevari con focaccette, ravioli, pansoti e musica. Aria aperta e divertimento per tutti coloro che vorranno anche giocare sui prati di Campenave sfruttando una giornata primaverile all’insegna della spensieratezza e del buon cibo.

Torna la kermesse enologica Vinicoli 2022

Se per il 25 aprile avete altri impegni ma siete liberi il 24 aprile, non dimenticatevi che torna finalmente Vinicoli, una delle più divertenti manifestazioni a tema vino che si svolgono a Genova. Otto i locali che animeranno la kermesse enologica organizzata dalla Rete d’impresa Contatto, in programma domenica 24 aprile – andando a disegnare un percorso nel centro storico cittadino.

Euroflora Food, con 27 punti ristoro

Non è sicuramente da inserire all’interno della categoria delle sagre, ma merita una menzione d’onore la proposta food di Euroflora 2022 all’interno del nuovo sistema di percorsi dei Parchi di Nervi. I punti ristoro aumentano per un viaggio alla scoperta delle specialità del territorio: dalla focaccia al formaggio dei consorzi ai dolci tipici liguri, passando le proposte degli chef stellati fino ai menù vegetariani e gluten free.

27 punti ristorazione per far scoprire ai visitatori le prelibatezze della Liguria dando spazio ai prodotti locali DOP e IGP, freschi e a filiera corta.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles