19.1 C
Genova
martedì, 17, Maggio, 2022
spot_img

Weekend a Genova dal 13 al 15 maggio: gli eventi gastronomici imperdibili

È di nuovo quello straordinario periodo dell’anno in cui un uomo con il piumino addosso incontra quello con la t-shirt… ed entrambi si chiedono chi dei due sia il più pazzo. Entrambi però sono d’accordo su una cosa: maggio è il mese ideale per le sagre e gli eventi gastronomici, da vivere soprattutto nel weekend. A Genova, per esempio, il weekend da venerdì 13 a domenica 15 maggio 2022 si prospetta ricco di eventi a tema food.

Probabilmente non riuscirete a partecipare a tutti, ecco perché è importante decidere a quale di questi prendere parte. Con questo articolo vi rendiamo la vita più semplice: ecco di seguito gli eventi gastronomici da non perdere a Genova nel weekend dal 13 al 15 maggio.

Genova Mocktail Week

Da non perdere è senza dubbio la Genova Mocktail Week, il primo festival italiano del bere consapevole, che da venerdì 6 a domenica 15 maggio 2022 coinvolgerà i locali del centro storico genovese. Saranno quasi 20 i cocktail bar aderenti del centro storico che presentano i loro cocktail analcolici più esclusivi per tutta la durata della Mocktail Week, oltre al cocktail scelto come simbolo della manifestazione: il baxejito analcolico.

Sagra della farinata a Pegli

Edizione straordinaria della Sagra della Farinata a Pegli. L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 maggio 2020, dalle ore 12 alle 20 in Largo Calasetta (Lungomare di Pegli), con la distribuzione della fragrante e tipica farinata di ceci preparata dai sapienti e antichi fainotti di Pegli nei forni a legna. L’edizione è straordinaria perché è all’interno del Pegli Freestyle Show, che si terrà a Pegli per tutto il fine settimana.

Aperitivo e brunch del Doge per i Rolli Days di Maggio 2022

Appuntamento con i Brunch e Aperitivi del Doge a Palazzo della Meridiana nell’ambito dei Rolli Days 2022 di Primavera (le visite ai palazzi storici di Genova sono prenotabili dal 2 maggio), in programma venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 maggio.

L’aperitivo si può fare nei tre giorni dalle ore 18 alle 21 al costo di 20 euro. Il Brunch del Doge si può gustare nel weekend, a partire dalle ore 11 alle 15 (a 30 euro). Per i bambini dai 5 anni e fino 12 anni: brunch a 25 euro e aperitivo a 15 euro. Prenotazioni tramite WhatsApp (345 7297127).

Street Food in Carignano per i Giorgio Parodi Days

Il Civ Carignano, in collaborazione con il Comune di Genova, in occasione della prima giornata dei GP Days organizza un venerdì 13 maggio all’insegna dei prodotti genovesi con street food, bancarelle, musica e spettacoli. Ora il programma completo della giornata di festa a Carignano, negli spazi della Mura delle Cappuccine. Qui il programma completo dello Street Food GP Days 2022.